Come piantare i bulbi di crocus?

Come piantare i bulbi di crocus?

I bulbi vanno piantati a circa 5/6 cm di profondità nel terreno, in giardino sotto il tappeto erboso oppure anche in vaso. Io ho scelto di metterli in giardino nella zona soleggiata, in quanto questa pianta fiorisce con maggior intensità in presenza di sole diretto.

Dove piantare bulbi tulipani?

I bulbi vanno piantati all’aperto, proprio perché vanno esposti al freddo. La profondità con cui vanno messi nel terreno varia dai 10 ai 20 centimetri circa, a seconda delle specie. Più sarà alto lo stelo, più dobbiamo mettere il bulbo ben piantato nel terreno per assicurare che si regga eretto.

Come si coltivano i crochi?

I bulbi vanno piantati ad una profondità di 7-8 cm e in gruppi di 5-6 distanziati tra di loro di circa 10 cm.. il Crocus è molto resistente ed è quindi in grado di sopravvivere in aree esposte e anche in terreni di scarsa qualità prediligendo comunque terreni sabbiosi anche ghiaiosi ma ben drenati.

Quando piantare il Crocus sativus?

Semina: i bulbi dello zafferano devono essere piantati tra la fine di agosto e l’inizio di settembre – questo è considerato il periodo ideale. Raccolto: il raccolto dello zafferano avviene a dicembre.

Quando piantare i bulbi di tulipano in vaso?

Quando piantare i bulbi di tulipani Il periodo ideale per piantare i bulbi di tulipani, sia in giardino che in vaso, sul balcone, è l’autunno. Tra i mesi di ottobre e dicembre, prima che arrivino le gelate, è possibile interrare i bulbi. Il meccanismo è un po’ simile a quello della coltivazione dell’aglio.

Come conservare i bulbi di tulipano in vaso?

Riponili in un luogo fresco e asciutto fino all’autunno, indicativamente a metà novembre, quando le temperature sono scese e siano arrivate le prime piogge. Potresti conservarli in garage o in cantina solitamente sono zone più fresche e sarebbe l’ideale per i bulbi.

Come si moltiplica l Amaryllis?

La moltiplicazione dell’Amaryllis avviene normalmente tramire i bulbilli (bulbi più piccoli) che crescono attorno al bulbo principale. La moltiplicazione per seme in genere non è effettuata perchè occorrono cinque o più anni perché le nuove piante possano fiorire per la prima volta.

Come si pota l Amaryllis?

Taglia lo stelo del fiore quando è giallo o appassito. Attenzione a non tagliare le foglie o la cima del bulbo. Solo gli steli del fiore dovrebbero essere rimossi. Non ti allarmare se fuoriesce della linfa dal taglio. È normale per una pianta ben annaffiata.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top