Qual è il termine del mandato?
Mandato: Incarico di svolgere una determinata azione per conto di altri. Definizione e significato del termine mandato Sezioni 4 m. di pagamento, nel l. contabile, ordine di pagamento impartito da un’amministrazione al suo cassiere, da un cliente a una banca; il documento che lo comprova
Qual è la definizione del contratto di mandato?
Dalla definizione sopra fornita si evince che il contratto di mandato può avere ad oggetto una prestazione molto generica a carico del mandatario: salvo che il mandato abbia ad oggetto il compimento di atti relativi all’esercizio di un’impresa e l’impresa continui la sua attività [10].
Qual è il nome del mandato?
mandato. 1 Incarico di svolgere una determinata azione per conto di altri: hai tradito il m. di fiducia che ti avevo affidato; nel l. politico, incarico di rappresentare gli elettori in parlamento o di formare un governo: m. elettorale.
Qual è il mandato congiuntivo?
Mandato congiuntivo è quello conferito a più mandatari (previsto dall’art. 1716) e che deve essere accettato da tutti. Anche per questo tipo di mandato parte della dottrina sostiene che occorra il requisito dell’unicità dell’affare e dell’unicità dell’atto.